LA NOSTRA FILOSOFIA
Certi che “Solo uno spirito di pari livello e congenialmente disposto trova la via per comunicare con lo spirito che gli parla ed è in grado di comprenderlo in modo adeguato”. Secondo quanto illustrava il Betti (1890-1960), VM Avvocati è consapevole che quando qualcuno bussa allo studio occorre mettersi sulla stessa lunghezza d’onda per capirsi e comunicare.
Lo studio VM non riceve clienti, incontra persone con i loro pesi, le loro paure e le difficoltà di muoversi in spazi, quelli della legge, molto spesso incomprensibili.
Chi si siede di fronte a noi non è una parcella, non è un fascicolo, non è un numero, ma è un soggetto che molte volte, prima di cercare aiuto, cerca sé stesso.
Per questo VM Avvocati nell’incontrare le persone cerca sempre di disporsi congenialmente per trovare la via e comunicare e farsi comprendere, guidando l’assistito nella ricerca della soluzione migliore per il suo caso.
Nell’accogliere le persone e nell’affrontare i casi, VM Avvocati coniuga la conoscenza e l’esperienza pluriennale nei diversi campi del diritto con la formazione umanistica di base, nella certezza che ogni caso sia a sé e debba essere affrontato nel suo complesso, non solo da un punto di vista prettamente tecnico.
Per questo la persona e il caso vengono accolti con delicatezza e disponibilità.